STRUMENTI E TECNOLOGIA VASSANELLI LAB

Tecnologia d'avanguardia per darvi il miglior risultato.

Vassanelli Lab utilizza la miglior tecnologia come strumento per aggiungere certezze al vostro prodotto.
L'attenzione dell'azienda è rivolta alla costante evoluzione, investendo in tecnologia e in risorse umane. L'obiettivo è una costante innovazione tecnologica per garantire partnership di successo, consapevoli che il nostro sarà il vostro successo.

CROMATOGRAFIA A SCAMBIO IONICO - IC
La cromatografia a scambio ionico, o semplicemente cromatografia ionica (IC), è il tipo di cromatografia che si basa sul principio di attrazione tra gli ioni di carica opposta.
Questa tecnica permette dii separaregli ioni e risultautile per quantificare ioni nei vini, nelle acque o in estratti particolari di matrici solide (es. frutta e verdura).
CROMATOGRAFIA LIQUIDA - LC - LC-MS/MS
La cromatografia liquida, spesso indicata con la sigla LC dall'inglese Liquid Cromatography, è un insieme di tecniche analitiche e preparative.

Nella cromatografia liquida la fase stazionaria è solida mentre l'eluito e la fase mobile sono liquidi.

Vassanelli Lab dispone di strumenti HPLC e UPLC con autocampionatori e con detector associati differenti :
- ad Assorbanza (UV-Vis)
- a serie di diodi (DAD)
- a Fluorescenza (FL)
- ad Indice di Rifrazione (IR)
- a spettrometria di massa e massa/massa (MS - MS/MS)
DISTILLAZIONE - DISTILLAZIONE UFFICIALE
La distillazione è una tecnica utilizzata per separare due o più sostanze presenti in una miscela, che sfrutta la differenza dei punti di ebollizione di tali sostanze (o in altre parole, la loro differenza di volatilità). È usata sia per separare miscele complesse (ottenendo in uscita più miscele, ciascuna avente una diversa composizione) sia per purificare singole sostanze (ottenendo in uscita una corrente contenente la sostanza desiderata ad un'elevata purezza e una corrente di scarto contenente le impurezze presenti nell'alimentazione).
E.L.I.S.A. - ALLERGENI - MICOTOSSINE - GLUTINE
ELISA è l'acronimo di Enzyme-Linked ImmunoSorbent Assay che indica il Saggio Immuno-Assorbente legato ad un Enzima. Tale tecnica è basata sul riconoscimento specifico tra anticorpo e antigene.

Questa tecnica trova applicazione per la determinazione:
- Micotossine
- Allergeni
- Glutine