STRUMENTI E TECNOLOGIA VASSANELLI LAB

Tecnologia d'avanguardia per darvi il miglior risultato.

Vassanelli Lab utilizza la miglior tecnologia come strumento per aggiungere certezze al vostro prodotto.
L'attenzione dell'azienda è rivolta alla costante evoluzione, investendo in tecnologia e in risorse umane. L'obiettivo è una costante innovazione tecnologica per garantire partnership di successo, consapevoli che il nostro sarà il vostro successo.

SPETTROFOTOMETRIA - UV-VIS / FT-IR
La spettrofotometria, detta anche spettrometria, si basa sull'assorbimento di radiazioni elettromagnetiche monocromatiche da parte di molecole.

Questa tecnica trova applicazione nella determinazione qualitativa e quantitativa di numerose sostanze sia organiche che inorganiche nel campo agro-alimentare food e drink.

La strumentazione a disposizione comprende:
- Analizzatori multiparametrici automatici
- Spettrofotometri con rivelatore UV - VIS
- Spettrofotometri con rivelatore UV - VIS - FT - IR
SPETTROMETRIA DI ASSORBIMENTO ATOMICO - AAS
La spettroscopia di assorbimento atomico, indicata con la sigla inglese AAS (Atomic Absorption Spectroscopy) è una tecnica analitica impiegata per la determinazione sia quantitativa che qualitativa di ioni metallici in soluzione.
SPETTROSCOPIA DI EMISSIONE OTTICA ICP - ICP-OES
La spettroscopia di emissione ottica OES a plasma accoppiato induttivamente ICP , indicata con ICP-OES dall'inglese inductively coupled plasma Optical emission spectroscopy, è una tecnica analitica per la determinazione dei metalli.

Essa sfrutta la somministrazione di energia relativamente elevata, tanto da provocare la dissociazione in atomi e l'eccitazione di questi ultimi.

In base alla lunghezza d'onda emessa è possibile risalire alla specie incognita, dato che gli spettri di ciascuna sostanza sono caratteristici, mentre misurando l'intensità dell'emissione si può effettuare anche l'analisi quantitativa.