STRUMENTI E TECNOLOGIA VASSANELLI LAB

Tecnologia d'avanguardia per darvi il miglior risultato.

Vassanelli Lab utilizza la miglior tecnologia come strumento per aggiungere certezze al vostro prodotto.
L'attenzione dell'azienda è rivolta alla costante evoluzione, investendo in tecnologia e in risorse umane. L'obiettivo è una costante innovazione tecnologica per garantire partnership di successo, consapevoli che il nostro sarà il vostro successo.

GAS CROMATOGRAFIA - GC - GC-MS/MS
La gascromatografia, nota anche come GC (dall'inglese Gas Cromatograph) , è una tecnica cromatografica impiegata a scopo analitico. Si tratta di una tecnica di chimica analitica piuttosto diffusa, che si basa sulla ripartizione della miscela da analizzare tra una fase stazionaria ed una fase mobile, in funzione della diversa affinità di ogni sostanza della miscela con le fasi.

Vassanelli Lab dispone di strumenti gascromatografi con campionatori automatici e con detector associati differenti :
- a ionizzazione di fiamma (FID)
- a fotometria di fiamma (FPD)
- per fosforo ed azoto (NPD)
- rivelatore di Massa a Impatto Elettronico (EI-MS)
- rivelatore di Massa a Trappola Ionica (IT-MSn)
MICROBIOLOGIA - MICROBIOLOGIA
Il settore Microbiologia di Vassanelli Lab dispone di tutta la strumentazione necessaria per le analisi classiche basate su crescita su piastra. Inoltre dispone di alcuni test molecolari per l'identificazione rapida di alcuni microrganismi che possono alterare la qualità nelle produzione delle varie matrici.

Il settore Microbiologia si suddivide infatti per la differente matrice analizzata:
- Microbiologia enologica
- Microbiologia acque
- Microbiologia birre
- Microbiologia alimenti
MICROSCOPIA - MICROSCOPIA
La microscopia è una tecnica che viene utilizzata per l'osservazione di entità piccole (es. in microbiologia) e per la loro identificazione, preliminare o definitiva.
La microscopia riveste inoltre fondamentale importanza nelle analisi della natura dei sedimenti.
ANALIZZATORI DI GAS DISCIOLTI - CO2 / O2
GLi analizzatori di anidirde carbonica ed ossigeno sono strumenti per la misura diretta di questi due gas in bevande alcoliche e non alcoliche.
Gli analizzatori di O2 e CO2 permettono di determinare in maniera rapida ed accurata i gas disciolti in maniera distruttiva su bottiglie confezionate.